Skip to main content

    Livelli di automazione per rettificatrici a montante mobile.

    Unità DIASTEP

    L’unità DIASTEP gestisce tutte le funzioni macchina, permette di visualizzare gli assi e consente di programmare un ciclo automatico di rettifica mediante menù guidato facilitando il compito dell’ operatore che, grazie alla flessibilità del controllo, può modificare i parametri introdotti senza interrompere il ciclo.
    Per le diverse tipologie di lavorazione (continua, ad impulsi, a tuffo) il ciclo si compone delle seguenti fasi: sgrossatura, finitura, spegnifiamma, diamantatura automatica con compensazione, disimpegno degli assi a fine ciclo.
    Una ricca auto-diagnostica permette il controllo e la visualizzazione di eventuali anomalie tramite messaggi d’allarme, consentendo lavorazioni a macchina non presidiata.

    CN PLUS Touch Screen

    Il CN plus touch screen garantisce un’automazione superiore.
    In particolare, oltre a quanto descritto per l’unità DIASTEP, permette la memorizzazione di più pezzi, la diamantatura lineare e interpolata sulla tavola per l’utilizzo di mole con profili parametrici, lavorazioni multipiano e di spallamenti sull’asse Y.

    CNC

    Il CNC, basato sull’unità di controllo SIEMENS SINUMERIK.
    Grazie all’esperienza pluri-decennale nel campo della rettifica in piano, è stata realizzata una interfaccia uomo-macchina semplice e intuitiva ma nello stesso tempo potente e completa.
    Numerose sono le possibilità messe a disposizione dell’operatore, si segnalano in particolare: diamantatura a bordo tavola con uno o più diamanti oppure con disco diamantato; CAD-CAM integrato per la generazione e simulazione dinamica di profili con ottimizzazione del percorso dell’utensile sia per la mola che per il piano di lavoro.
    I parametri relativi ai pezzi lavorati e alle mole utilizzate possono essere salvati nel hard disk del controllo in un file col nome desiderato e richiamati secondo necessità.
    Inoltre possono essere chiamati in sequenza un numero illimitato di cicli di lavorazione di pezzi.

    Livelli di automazione per rettificatrici ad asse verticale

    L11

    Avanzamento automatico centesimale

    Per migliorare la produttività delle rettificatrici a tavola rotante della serie LC è possibile equipaggiarle con l’avanzamento automatico centesimale della testa portamola (L11), accessorio che consente l’esecuzione di cicli automatici di rettifica.
    Questo dispositivo è caratterizzato da un meccanismo capace di sicronizzare gli spostamenti sull’asse verticale della testa con la rotazione della tavola portapezzi: ad ogni due giri della tavola la testa portamola esegue l’incremento preimpostato.
    La massima asportazione realizzabile per ogni ciclo di lavoro è di 1 mm ottenibile con incrementi di 0.005 , 0.010 e 0.015 mm.

    L11E

    Avanzamento millesimale elettronico visualizzato

    E’ un nuovo dispositivo elettronico di avanzamento millesimale visualizzato applicabile alle rettificatrici ad asse verticale della serie LC.
    Un chiaro display permette la visualizzazione millesimale della quota dell’asse verticale che può essere mosso coi tasti di jog o con il volantino elettronico micrometrico.
    Il ciclo è completamente automatico. I dati impostabili sono: materiale da asportare, incremento (min. 0,001 mm), numero di spegnifiamma, numero di giri della tavola per incremento.
    Alla fine del ciclo automatico la testa si alza, la mola ed il refrigerante vengono arrestati.

    RICHIESTA DI INFORMAZIONI

    Per richiedere informazioni
    e/o offerte sui nostri prodotti

    DELTA s.r.l.
    Strada Paiola 5/7 - 27010 Cura Carpignano (PV) Italy
    Tel. +39 (0)382 474 301 - Contatti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    © 2024 - DELTA s.r.l. - All right reserved
    Part. IVA 00164350183

    Seguici


    Web design with passion & caffeine by MV | Design